Il Dispositivo ENF

portatile ideale per laFisioterapia professionale

ENF Physio è un Dispositivo Medico professionale portatile, concepito per soddisfare le principali esigenze in Fisioterapia. Utilizza la raffinata Elettroterapia Adattiva ENF, che modula in tempo reale l’emissione di impulsi elettrici al variare dell’impedenza cutanea. Pratico, facilmente trasportabile, è il più completo della famiglia portatile ENF e può offrire grandi soddisfazioni professionali.

 

 

Prima cerchi il punto di trattamento e poi esegui
La straordinarietà di ENF Physio è conseguente al modo in cui si applica sul paziente, che si sviluppa in due momenti: 1) l’individuazione del Punto di Trattamento mediante le funzioni di Scansione Manuale o Scansione Digitale; 2) il Riequilibrio e l’applicazione terapeutica mediante la scelta tra 15 Trattamenti predefiniti. Questo permette al Fisioterapista di trattare una gamma completa di condizioni patologiche sia acute che croniche, scegliendo ad esempio tra effetto antinfiammatorio, drenante superficiale o profondo, rigenerante dei tessuti molli o dei tessuti osteo-tendinei, aderenze post-operatorie.

 

 

Utilizzabile su un gran numero di patologie
È dotato di sonde specifiche, alcune delle quali permettono il trattamento automatico non operatore dipendente. La durata di ogni trattamento può variare dai 15 ai 30 minuti a seconda della patologia. Una seduta di ENF terapia può essere associata con grande efficacia al trattamento Osteopatico, all’applicazione di Tape ed a qualsiasi trattamento manuale, senza particolari effetti collaterali indesiderati. Può essere eseguita su protesi e mezzi di sintesi senza controindicazioni per il paziente e dà la possibilità di ridurre con evidenza i tempi di recupero nelle problematiche post-intervento chirurgico.

L’Elettroterapia Adattiva ENF modula in tempo reale l’emissione di impulsi elettrici al variare dell’impedenza cutanea.​

Moduli software

ENF Studio è un dispositivo completamente configurabile secondo la specialità medica del professionista, grazie alla possibilità di installare fino a 9 moduli software. Può essere utilizzato per eseguire una terapia libera o per selezionare un protocollo specifico per trattamenti completamente automatici, studiato per semplificare l’esecuzione del trattamento applicando sonde adesive, non dipendenti dall’operatore.

 

Mappe Tecniche 3D

Nell’evoluzione storica della medicina sono stati sviluppati diversi metodi diagnostici e applicazioni di terapie. Le tecniche di trattamento del corpo umano disegnate con la grafica 3D sono altamente comprensibili e spettacolari. La completa interazione touchscreen e le correlazioni tra i sistemi e gli elementi del corpo umano facilitano la comprensione e il ragionamento clinico.

Grazie a ENF Studio ora puoi avere le mappe tecniche più conosciute ed utilizzarle con tutti i vantaggi che la tridimensionalità può offrirti.

 

 

Anatomia completa in 3D

ENF Studio ospita tutta l’Anatomia 3D umana maschile e femminile, progettata da Fast Therapies, composta da oltre 8000 elementi anatomici organizzati in 17 livelli anatomici: Scheletro, Tessuto connettivo, 3 livelli del Sistema Nervoso, Sistema Linfatico, Sistema Cardiovascolare, Sistema Urogenitale, Organi, 7 livelli di muscoli, pelle.

Con semplici controlli touch di rotazione e zoom, puoi navigare ed esplorare il corpo umano in 3D in qualsiasi momento e conoscere il nome di ogni singolo elemento semplicemente toccandolo con un dito.

“Terapia Libera” o “Protocolli Automatici”

ENF Studio offre due modalità operative: “Terapia Libera” in cui è possibile cercare il punto di trattamento e quindi scegliere l’effetto terapeutico desiderato tra i 15 predefiniti e “Protocolli” in cui è possibile sfogliare la libreria delle Patologie e scegliere il Protocollo associato. La scelta del protocollo offre una sequenza automatica degli effetti terapeutici, mostra la durata totale del trattamento, rappresenta graficamente in 3D sulla superficie cutanea dove eseguire il trattamento scelto.

Inoltre, il nuovo Design che si avvale di un display touch screen da 22″ ha un grande effetto sul paziente rendendo ancora più importante l’applicazione della terapia.

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2016 Mediline S.n.c. edited by F. Calza PH