ENF STUDIO

ENF Studio è un dispositivo completamente configurabile secondo la specialità medica del professionista, grazie alla possibilità di installare fino a 9 moduli software. Può essere utilizzato per eseguire una terapia libera o per selezionare un protocollo specifico per trattamenti completamente automatici, studiato per semplificare l’esecuzione del trattamento applicando sonde adesive, non dipendenti dall’operatore.

ENF Studio è il dispositivo ENF specifico per le specialità mediche e per questo motivo è utilizzabile in uno studio medico, in un policlinico o clinica, in un reparto ospedaliero.

Mappe Tecniche 3D

Nell’evoluzione storica della medicina sono stati sviluppati diversi metodi diagnostici e applicazioni di terapie. Le tecniche di trattamento del corpo umano disegnate con la grafica 3D sono altamente comprensibili e spettacolari. La completa interazione touchscreen e le correlazioni tra i sistemi e gli elementi del corpo umano facilitano la comprensione e il ragionamento clinico.

Grazie a ENF Studio ora puoi avere le mappe tecniche più conosciute ed utilizzarle con tutti i vantaggi che la tridimensionalità può offrirti.

Anatomia completa in 3D

ENF Studio ospita tutta l’Anatomia 3D umana maschile e femminile, progettata da Fast Therapies, composta da oltre 8000 elementi anatomici organizzati in 17 livelli anatomici: Scheletro, Tessuto connettivo, 3 livelli del Sistema Nervoso, Sistema Linfatico, Sistema Cardiovascolare, Sistema Urogenitale, Organi, 7 livelli di muscoli, pelle.

Con semplici controlli touch di rotazione e zoom, puoi navigare ed esplorare il corpo umano in 3D in qualsiasi momento e conoscere il nome di ogni singolo elemento semplicemente toccandolo con un dito.

“Terapia Libera” o “Protocolli Automatici”

ENF Studio offre due modalità operative: “Terapia Libera” in cui è possibile cercare il punto di trattamento e quindi scegliere l’effetto terapeutico desiderato tra i 15 predefiniti e “Protocolli” in cui è possibile sfogliare la libreria delle Patologie e scegliere il Protocollo associato. La scelta del protocollo offre una sequenza automatica degli effetti terapeutici, mostra la durata totale del trattamento, rappresenta graficamente in 3D sulla superficie cutanea dove eseguire il trattamento scelto.

Inoltre, il nuovo Design che si avvale di un display touch screen da 22″ ha un grande effetto sul paziente rendendo ancora più importante l’applicazione della terapia.

SEI UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE?

L’accesso alla visualizzazione dei prodotti e al materiale informativo è riservato agli operatori del settore in ottemperanza alla legislazione vigente.

Mediline S.n.c.  richiede di qualificarsi come professionista per procedere con la navigazione.

 

 

Decreto Legislativo 24 febbraio 1997, n. 46 Articolo 21 1. È vietata la pubblicità verso il pubblico dei dispositivi che, secondo disposizioni adottate con decreto* del Ministro della Sanità, possono essere venduti soltanto su prescrizione medica o essere impiegati eventualmente con l'assistenza di un medico o di altro professionista sanitario. 2. La pubblicità presso il pubblico dei dispositivi diversi da quelli di cui al comma 1 è soggetta ad autorizzazione del Ministero della Sanità. Sulle domande di autorizzazione esprime parere la Commissione di esperti prevista dall'articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 541, che a tal fine è integrata da un rappresentante del Dipartimento del Ministero della Sanità competente in materia di dispositivi medici e da uno del Ministero dell'Industria, del commercio e dell'artigianato. * Il DM previsto dal comma 1 dell'articolo sopra citato non è stato ancora riportato. In questa fase, pertanto, vengono ammesse, comunque, soltanto pubblicità di dispositivi medici che, per le loro caratteristiche, sono inequivocabilmente acquistabili ed utilizzabili senza intervento di un sanitario.